Beatrice Ciatta
Potenziale di felicità in-semi.
Aggiornamento: 24 mag 2020
Cosa vuoi fare da grande? qual’è il tuo talento? sei soddisfatto/a?
Chi ama quello che fa non è qualcuno che ha avuto fortuna, forse è nato in una condizione fortunata e lungi da me nascondere che questo sia un elemento favorente. Lo è e se lo abbiamo sfruttiamolo con gratitudine!... ma non è sufficiente, basti pensare alle vite piene di dolore e finite tragicamente di persone ricche e famose.
Chi fa serenamente quello che ama è qualcuno che ha cercato, che ha fatto un vero e proprio lavoro di ricerca, un lavoro di ascolto, di osservazione di se stesso e delle proprie esperienze, un lavoro di scavo che gli ha permesso di attingere alla intensa, originale e naturale energia interiore e questa l’abbiamo tutti. A volte basta una paletta, altre ci vuole una scavatrice, ma ci si arriva e li ci si incontra, finalmente ci si vede e si guarda con stupita meraviglia la propria unicità e specialità, si sentono i desideri e si scopre il proprio talento ed è GIOIA.
PS: non si diventa e ne occorre diventare super persone che suonano quattro strumenti, parlano sette lingue, vivono da quarant'anni col grande amore anche se ne hanno solo trenta, ne avere una casa da copertina da pubblicare sui gruppi FB o guadagnare un sacco di soldi. Significa, ci credo e spero un giorno di viverlo, voltarsi indietro una volta raggiunta una certa fase della vita e sentire l'angoscia piu lieve e forse non sentirla affatto. E qui e ora? beh si diventa persone bellissime, di questo ne sono sicura perchè le persone gioiose riconoscono e fanno crescere il bene.

Letture che mi sono stati d'aiuto:
La forza del desiderio, di Massimo Recalcati, Qiqajon Edizioni
Uscire dalla paura: Osservare il bambino emozionale dentro di noi e interrompere l'identificazione, di Krishnananda (Thomas Trobe), Amana (Gitte Demant Trobe), Feltrinelli
Conosci te stesso, Dalai Lama, Oscar Mondadori
La teoria della ghianda di James Hillman, Franco Angeli
Aggiungi gli hashtag ai tuoi post
Hai una passione per gli #hashtag? Ottima notizia! Puoi aggiungere i tag (#vacanza #sogno #estate) in tutti i tuoi post per raggiungere più persone. Perché usare gli hashtag? Le persone possono usare i tuoi hashtag per cercare altri contenuti all'interno del tuo blog e trovare quello che interessa loro. Quindi procedi pure e scatenati con gli #hashtag!